Il Museo Marinaro rappresenta e custodisce trecento anni di storia della Marina Velica Camogliese, dei suoi Armatori, dei suoi Capitani e dei suoi Marinai.

SEGUITECI ANCHE SU FACEBOOK!

E’ una storia di grande valore perché riesce a dimostrare che un piccolo paese, costretto dalla natura a vivere soprattutto sul mare, abbia saputo mettere a profitto il suo lavoro utilizzando con intelligenza il sistema delle carature e abbia saputo lucrare dei grandi guadagni per tutti nei momenti più favorevoli.

 

 

O

Tutto il materiale che è esposto in questo Museo proviene da donazioni di nostri Uomini di Mare e questo significa che ogni quadro, modello, fotografia o documento sono stati di proprietà di un nostro concittadino che ha lavorato e sofferto sui bastimenti di Camogli su tutti i mari del mondo e che poi ha voluto mettere a disposizione di tutti.

Pro Schiaffino

 

 

Visitate la sezione:

 

Contiene una serie di approfondimenti su argomenti marinari

Testi, disegni e fotografie di questo sito sono di proprietà esclusiva del Civico Museo Marinaro Gio Bono Ferrari di Camogli, ogni riproduzione anche parziale è proibita senza autorizzazione scritta dello stesso Museo.

Questo sito è realizzato gratuitamente dagli Amici del Museo.

Ultimo aggiornamento: martedì 28 giugno 2016